NON PERDERE NEANCHE UN SECONDO
TORNA IN GIOCO IL PRIMA POSSIBILE

Dopo un infortunio per tornare velocemente a fare ciò che ami di più sono necessarie idee chiare e un piano di recupero strutturato e cucito su misura

DOTT. MARCO MONZONI

Fisioterapista

Ormai conta più di 15 anni di esperienza come fisioterapista  negli staff di squadre professionistiche di tutta Europa, passando dal volley al basket. Attualmente a contratto con Pallacanestro Olimpia Milano (meglio conosciuta come “l’Armani”), ha lavorato in passato con Mastini Varese Hockey, Pallavolo Villa Cortese, la Nazionale di Pallavolo Bulgara e Rabita Baku, dividendo il suo impegno fra campionati nazionali e coppe europee.

Tra le sue mani sono passati atleti del calibro di Nicoló Melli (New Orleans Pelicans), Sergio Rodriguez (Olimpia Milano), Alessandro Gentile (Pallacanestro Trento), Keith Langford (AEK Atene) e Vladimir Micov (Olimpia Milano)

I suoi punti di forza sono la riabilitazione delle problematiche di tipo ortopedico di sportivi e non, e i protocolli di lavoro preventivi per gli atleti.

Stretto collaboratore del Prof. Marco Bigoni, ortopedico noto per il suo talento nella diagnosi e trattamento delle patologie del ginocchio, riceve i suoi pazienti presso il Centro Medico del Parco a Monza e presso lo studio di Induno Olona in provincia di Varese.

About

Terapia manuale e Manipolazioni Articolari

Diciamoci la verità, senza mobilita articolare sarebbe impossibile muoverci correttamente o essere performanti nel proprio sport, ma attenzione, affidati solo a mani esperte.

Fisioterapia e Riabilitazione

Il rientro allo sport dopo un infortunio è un percorso che può risultare tortuoso se non pianificato correttamente. Sfrutta i miei anni di esperienza al fianco di atleti professionisti per tornare in campo il più rapidamente possibile senza incorrere in recidive.

Blood Flow Restriction Training

Tecnica con provata efficacia per l’aumento del tono muscolare in assenza di sovraccarichi articolari, particolarmente indicata durante il recupero da un infortunio.

Team Load Management

Anticipare gli infortuni e le patologie da sovraccarico è il sogno di ogni atleta e team. L’unico modo per farlo efficacemente è la creazione di protocolli di prevenzione e di recovery personalizzati, basati sulla gestione dei carichi di lavoro.

Taping Articolare

Che la prevenzione sia fondamentale è un fatto. Attraverso tecniche di bendaggio possiamo ridurre in modo importante il rischio di distorsioni articolari, soprattutto negli sport di contatto, come il basket e la pallavolo.

Laser Terapia FP3

Noto da anni tra i tennisti professionisti per la sua efficacia, il laser FP3 ha ormai un ruolo di primo piano nello sport, in quanto in grado di risolvere dolore e sindromi infiammatorie acute in tempi di pit-stop di Formula1.

00

Anni a servizio dello sport professionistico

000

Atleti professionisti passati dalle sue mani

000

Tape utilizzato ogni anno

00000

Chilometri a stagione a fianco delle squadre professioniste

"IL RIENTRO DA UN INFORTUNIO È UNA STRADA IMPERVIA. TROVA QUALCUNO CHE LA TRACCI PER TE E LA PERCORRA CON TE."

About

ECCO DOVE PUOI TROVARMI

Studio Medico Sportivo

Via Croci, 29
21056 Induno Olona (VA)
ITALIA

info@medfisiosport.com

+39 348 8535602

Centro Medico Del Parco

Via Ramazzotti, 20
20900 Monza (MB)
ITALIA

info@centromedicodelparco.it

+39 039 5963129

Lasciami un messaggio!

Dimmi come posso aiutarti